Ci sono moltissime ragioni per cui è bene preferire serrande Roma che sono automatizzate con un semplice motore che fa il lavoro di apertura e chiusura da solo.

Come si realizza

È davvero facilissimo automatizzare le serrande Roma poiché è sufficiente aggiungere un piccolo motore che aziona un argano che fa tutto il lavoro di apertura e chiusura. L’argano va messo all’interno del cassonetto dove la serranda si avvolge così da avere un meccanismo nascosto che no va a rovinare l’estetica della stessa. Una serranda può esser automatica da subito oppure la si può rendere tale anche in un secondo momento rispetto alla sua installazione. Il lavoro di automatizzazione può esser fatto su qualsiasi tipo di modello, a prescindere da chi si era occupato in passato del suo montaggio.

I vantaggi

Nessuna perdita di tempo. Le serrande Roma che sono state autorizzate hanno il vantaggio di non far prendere tempo. Tutte le mattine aprire e chiudere il basculante del garage può far arrivare tardi la lavoro ma da oggi non sarà più così grazie a un praticissimo telecomando o chiave che automatizza il movimento del basculante stesso. Chi ogni giorni perdere un sacco di tempo nell’alzare e abbassare le tapparelle, dovrebbe pensare a un sistema automatico per fare più in fretta.

Zero sforzi. Chi è stufo di dover sempre fare un sacco di fatica per alzare al saracinesca al mattino oppure per chiudere il box auto alla sera trova la soluzione che cerca grazie all’automazione. Una serranda automatica è perfetta per chi non vuole più fare sforzi, soprattutto per chi è avanti con l’età e può soffrire di dolori alla schiena.

Controllo a distanza. La serrande automatizzata dà la possibilità di esser controllata a distanza con un pratico telecomando. Chi ha il box auto sulla strada può aprire il basculante anche prima di esserci davanti per velocizzare ulteriormente le operazioni e non dover fermare la circolazione degli altri veicoli per mettere la macchina in garage.