Idee regalo per la Cresima di un ragazzo? In occasione della cresima scegliere un dispositivo tecnologico amato dai ragazzi, può risultare molto complicato, data la continua evoluzione di questi aggeggi, per non correre rischi potete optare per un Tablet.

Certo i ragazzi sicuramente a questa età hanno già il loro fedele computer, ma il tablet è tutta un’altra storia, è più grande di uno smartphone ma più piccolo di un PC, dalle molteplici funzioni e dalle dimensioni ridotte, sta comodamente in una tasca o nello zainetto, ed il peso relativo fanno di questo portatile un accessorio al quale non si può rinunciare.

Lo schermo è realizzato in dimensioni tali da poterlo consultare senza che gli occhi facciano fatica e si stanchino a causa del prolungato sforzo.

Offre la possibilità di navigare su internet, per scaricare le varie applicazioni che più interessano, ci sono i giochi, si può gestire la posta, leggere o scrivere e mail, leggere libri o le ultime notizie sui quotidiani, riprodurre musica, film o serie TV in streaming, scorrere la galleria fotografica, senza doversi per forza collegare al PC.

Molto più semplice da usare rispetto al tradizionale computer è un modo veloce di avvicinarsi alla tecnologia.

Sul mercato sono disponibili diverse versioni di tablet, da quelli più grandi a quelli piccoli, comodi da maneggiare e da portare sempre con se, i prezzi naturalmente variano in base al modello scelto.