La carta di credito n26 è una carta ricaricabile della banca diretta N26, nata a Berlino ma che offre servizi in tutta quanta l’Eurozona, tranne a Malta o a Cipro. Il profilo base è gratuito ed è davvero molto interessante, mentre il circuito che utilizza è Mastercard e questo le consente di poter fornire ai suoi clienti un servizio di prelievo contante eccellente, ovunque si trovino nel mondo.

N26 è una carta adatta a chi viaggia spesso, sia perché non ci sono spese da sostenere prelevando dagli sportelli all’estero, sia perché in due delle sue versioni più avanzate offre anche delle coperture assicurative in collaborazione con Allianz.

Offre una carta internazionale, pensata proprio per chi viaggia. Una clientela mirata perciò è quella alla quale si rivolge il gruppo tedesco, nato di recente ma che ha già conquistato un’incredibile fetta di mercato.

Quali sono le opzioni possibili con la carta di credito n24

  • Come qualsiasi carta di credito ricaricabile, potete effettuare dei bonifici SEPA. Potete farli gratuitamente.
  • Potete usare sempre l’App per fare tutto, direttamente dal vostro smartphone.
  • Potete accedere a un fido con tasso d’interesse dell’8,9%.
  • Potete prelevare dai circuiti Mastercard di tutto il mondo in modo veloce e gratuito.
  • Con la carta n26 potete pagare in ogni negozio virtuale o fisico che desiderate.
  • Le transazioni in altre valute non hanno un tasso di cambio. Per quanto riguarda invece il prelievo con una valuta estera, c’è una commissione dell’1,7%.
  • Ultima cosa da tenere in considerazione tra i vantaggi è il limite di prelievo che lo impostate voi dall’applicazione sul vostro smartphone, in base alle vostre possibilità economiche.

Tre diversi conti correnti associati

Potete scegliere tra tre differenti tipi di conti correnti associati. Operazione comunque fondamentale per poter avere una di queste carte di credito. Valutatele per esempio in base agli oneri mensili diversi. Potete scegliere il conto a zero spese, chiamato N26 standard. Il conto corrente al costo di 5,9 euro mensili, il conto corrente black, e quello a 19,9 euro mensili, che è il conto Metal n26.

Perché questi due conti hanno un costo mentre il primo è gratuito? Ci sono associati chiaramente dei serizi aggiuntivi che sono delle coperture assicurative sui viaggi, la protezione di oggetti come il cellulare ma anche di contante in caso di furto. C’è una protezione sugli acquisti. Per i costi dell’emissione della carta, non ve ne sono. Attivarle sono tutte gratuite.

Tutti e tre i conti bancari potete gestirli online usando la comoda app, così da poter visualizzare sempre il saldo del conto, inviare i pagamenti, sbloccare e bloccare la carta qualora vi fosse un furto.

Secondo il sito della banca, occorrono circa 8 minuti per poter attivare la carta online. In 10 giorni lavorativi vi arriva a casa. Tutto semplicemente seguendo con attenzione le istruzioni.